​L’impegno del Gruppo BCC Iccrea e delle BCC aderenti per lo sviluppo sostenibile dei territori e delle comunità locali è scritto nei numeri della DCNF 2021, oltre che nel Piano di Sostenibilità.

Un percorso di responsabilità e coerenza alla mission, che ha visto crescere e consolidarsi l’integrazione dei fattori ESG (Environmental, Social, Governance) nella governance, nelle strategie nonché nei processi operativi e di gestione dei rischi del Gruppo.

Questo percorso lo abbiamo voluto raccontare, oggi, anche attraverso tre video, con l’intento di rappresentare, con una modalità immediata, l’impegno del Gruppo per l’Ambiente, il Sociale e la Governance.

In una manciata di minuti, scoprirai i risultati più rilevanti che hanno caratterizzato l’azione del Gruppo e delle BCC aderenti nel corso del 2021 per lo sviluppo sostenibile. Vai alla nostra pagina DCNF

Anticipiamo qui la clip dedicata al Sociale, ambito che costituisce da sempre driver di sviluppo delle BCC e oggi si conferma fulcro delle linee strategiche future, nell’ottica di supporto alla clientela verso la transizione sostenibile, intersecando quindi, con sempre maggior enfasi, le dinamiche ambientali strettamente connesse a quelle sociali.

Spargi la voce :)