Un appuntamento internazionale che porta sul palco uno spettacolo di musica, danza e cultura. Body and Soul, Noche Flamenca è la tappa Potentina di Carlos Piñana per Ateneo Musica Basilicata.

Anche in questa trentaseiesima edizione della stagione concertistica, Bcc Basilicata sostiene la proposta di performance culturali che AMB da sempre è capace di portare nel contesto del capoluogo lucano.

Lo spettacolo del 3 febbraio 2023 porta in scena la noche flamenca di Carlos Piñana, uno dei più importanti e acclamati chitarristi flamenchi accompagnato dai percussionisti Paolo Monaldi e Miguel Ángel insieme alla ballerina Lara Ribichini.

Carlos Piñana

Piñana appartiene a una delle più importanti famiglie di Cartagena con una lunga tradizione nel mondo del flamenco. Ha vissuto e assimilato il flamenco sin dall’infanzia. Suo padre è stato il suo primo insegnante. All’età di 10 anni, ha iniziato i suoi studi di chitarra classica presso il Conservatorio Professionale di Musica di Cartagena, approfondendo contemporaneamente i dettagli della chitarra flamenca, in cui presto inizia a distinguersi. Ne sono prova i numerosi riconoscimenti ottenuti nella sua carriera professionale. La sua attività concertistica da solista lo ha portato ad esibirsi in più di 35 paesi nel mondo. Ha partecipato come solista con diverse orchestre tra cui Orquesta Sinfónica de la Región de Murcia (Spagna), Lublin Philarmonic Orchestra (Polonia), Beethoven Academy Orchestra (Polonia), St. Christopher Chamber Orchestra (Lituania), Havana Chamber Orchestra (Cuba).

Scopri tutto il programma su Ateneo Musica Basilicata

Spargi la voce :)

Skip to content