Bcc Basilicata aderisce ad un Consorzio di Banche di Credito Cooperativo che permette di acquistare l’energia elettrica sul libero mercato, presentandosi unite, come un gruppo di acquisto, per ottenere migliori prezzi e condizioni contrattuali.

Il Consorzio BCC Energia ha sviluppato il servizio che permette ai Soci e Clienti di BCC Basilicata di aderire ad una convenzione con un fornitore di energia elettrica e di gas naturale ottenendo così un prezzo agevolato.

Se hai un’utenza domestica, Bcc Basilicata ti offre la possibilità di aderire ad una convenzione dedicata, messa a punto insieme al Consorzio BCC Energia.

Gas naturale

La tua BCC ti offre una convenzione dedicata anche per la fornitura di gas naturale, sempre tramite il Consorzio BCC Energia, di cui la tua banca fa parte.

Inoltre, rendiamo la fornitura più sostenibile con la compensazione di tutta la CO2 emessa dal gas fornito al cliente.

Aderire alla convenzione è semplice e veloce.

L’iter è lo stesso sia per attivare la fornitura di energia elettrica che per quella di gas naturale:

• Richiedi alla tua filiale BCC Basilicata il “Codice Convenzione”, che ti verrà fornito insieme alle istruzioni per la tua attivazione.

• Con il Codice Convenzione, il codice IBAN della tua BCC, il Codice fiscale dell’intestatario e una bolletta dell’utenza interessata è possibile procedere all’attivazione via web comodamente da casa.

• Le due offerte (Acquisto di energia elettrica e Acquisto di gas naturale) possono essere attivate indipendentemente una dall’altra.


Energia e gas anche per le AZIENDE

Insieme al Consorzio, abbiamo sviluppato anche un’offerta per le utenze aziendali con vantaggi e servizi dedicati.

  • Forniture energetiche: non più una spesa subita, ma un approccio gestito grazie alla rinegoziazione dei contratti in forma aggregata, come gestione attiva di portafoglio
  • Stima del potenziale risparmio, prima di conferire il mandato per tutte le attività di gestione delle utenze
  • Presidio ed aggiornamento normativo per cogliere le occasioni e ottemperare agli obblighi Controllo puntuale delle fatture con software dedicato
  • Monitoraggio dei consumi: permette di verificare i consumi delle utenze, per evidenziare eventuali anomalie e programmare interventi di efficienza energetica

Come aderire?

Per partecipare ed ottenere le condizioni rinegoziate è necessario dare mandato al Consorzio BCC Energia. Puoi rivolgerti alla tua filiale Bcc Basilicata di appartenenza

Vedi dove siamo in Basilicata QUI

Altri servizi e opportunità per le aziende

Se la tua spesa annua per l’energia elettrica supera i 40mila€ ecco ulteriori opportunità per te.

  • Diagnosi Energetica (D.Lgs. 102/2014)
  • Energy Manager
  • Mobilità elettrica: accompagnamento nella fornitura di prodotti e servizi

Iter di partecipazione per le aziende

Spargi la voce :)

Skip to content