Insieme siamo comunità, un messaggio bello e sincero quello emerso durante la presentazione della Basilia Basket, la squadra femminile lucana, nell’auditorium di Casa Bcc Basilicata.

 

Siamo lucani, siamo comunità e come banca del territorio siamo motore di coesione sociale. È giusto premettere che svolgiamo attività bancaria e sosteniamo l’economia del territorio, ma svolgiamo anche un’attività “meta-bancaria” sostenendo associazioni e progetti di natura solidale, sportiva, culturale che vivono quotidianamente la Basilicata. Non solo, come banca con una governance a maggioranza femminile, siamo orgogliosi di sostenere queste “leonesse” del basket lucano.

Ha detto la nostra Presidente Teresa Fiordelisi durante il corso della presentazione.

Non potevamo non sostenere questa realtà sportiva che porta alto il nome della nostra regione sui maggiori campi nazionali del Basket.

Una realtà sportiva, quella guidata da Marina Pecoriello e da uno staff di professionisti, che accoglie bambine e ragazze fin dalla tenera età, in un percorso di cultura dello sport e della sana competizione che aiuta le giovani a crescere in un ambiente che permette loro di espandere la propria comfort zone, misurare i propri limiti e realizzarsi come persone e come donne. Un ambiente, come ricorda il nostro direttore Giorgio Costantino, che aiuta le ragazze nel loro cammino personale e cerca di formarle e allenarle ad affrontare un mondo esterno che a volte può essere difficile.

Presente all’incontro anche Margherita Perretti, Presidente della Commissione Regionale di Pari Opportunità della Regione Basilicata.

 

 

Spargi la voce :)

Skip to content