Comunità, inclusione, parità di genere, sostenibilità tutto a spreco zero per il progetto Magazzini Sociali. Presentato il report annuale al CLE, Centro Logistico Eccedenze. Un progetto che con il Fondo Etico sosteniamo dal 2016.

Sette anni fa, abbiamo incontrato un gruppo di giovani lucani con amore per il proprio territorio e con passione per le cose fatte bene, fatte perché nessuno resti indietro. Magazzini Sociali, dell’associazione Io Potentino Onlus, continua ad essere uno dei progetti sostenuti dal Fondo Etico con un impatto sociale ed ecologico fra le migliori pratiche a livello nazionale.

 

«Il progetto, infatti, – si legge nel report annuale presentato venerdì 15 settembre 2023, disponibile on-line a questo link – ha tenuto alto e costante il livello di attenzione e dibattito rispetto al tema del contrasto allo spreco alimentare a fini solidali, ed ha saputo, come in un unico filo rosso, aprire finestre di discussione ed operatività rispetto ai tanti goal dell’agenda 2030, direttamente o indirettamente collegabili a quello della povertà zero. Dall’attenzione allo sviluppo sostenibile di una comunità, cementato nel racconto costante delle azioni effettuate, alla parità di genere, passando per il rispetto delle risorse naturali, alla qualità del buon cibo (attraverso le azioni di food hub) in termini di produzione e consumo.in ultimo, la formazione delle nuove generazioni per arrivare ai processi di inclusione lavorativa avviati con le differenti istituzioni locali.»

 

Spargi la voce :)

Skip to content