Nella foto, da sinistra, Maria Rosaria Costa, Giorgio Costantino, Teresa Fiordelisi, Vito Inglese.

Per il dodicesimo anno il premio Heraclea, evento tra i più importanti dell’estate in Basilicata, ha celebrato le eccellenze, che con il loro talento, la loro umanità e professionalità, sono testimonial della lucanità. Fra i premiati, Teresa Fiordelisi, Presidente BCC Basilicata, Vice Presidente Gruppo BCC Iccrea e Presidente iDee, Associazione delle Donne del Credito Cooperativo.

Presentato da Savino Zaba, volto noto della Rai, il premio Heraclea, nato da un format ideato dallo scenografo Mario Carlo Garrambone, con la presidenza onoraria del compianto giornalista Rocco Brancati, ha scelto persone che si sono particolarmente distinte in vari campi, dall’imprenditoria alla medicina, dal mondo dello spettacolo al giornalismo.

Organizzato dall’associazione Lucania Storica Novitalia presieduta da Francesco Calderaro, il premio Heraclea è stato ispirato dalle parole di Leonardo Sinisgalli:

«Girano tanti lucani per il mondo, ma nessuno li vede, non sono esibizionisti. Il lucano, più di ogni altro po polo, vive bene all’ombra… Lucano si nasce e si resta».

Spargi la voce :)

Skip to content