Bcc Basilicata con Camera di commercio della Basilicata per Moda e Sapori sotto le stelle. Nel “cuore” del capoluogo di Regione con un evento di promozione del “made in Italy” attraverso i suoi due simboli più significativi, moda e enogastronomia.

Un modo di porre l’attenzione e promuovere l’economia di prossimità, il negozio vicino casa, perché ogni singolo acquisto, in questo momento, può fare la differenza per la sopravvivenza delle attività dei piccoli esercenti.

Nell’incontro di ieri, uno spazio dedicato a idee e strategie per l’imprenditoria lucana. Presente al tavolo anche Vito Inglese, responsabile per la sede materana di Bcc Basilicata.

«Soprattutto nel contesto di una “tempesta perfetta” che si è abbattuta da tempo sul nostro Paese, sull’Europa e su tutto il Pianeta – emergenza pandemica ancora da superare, crisi geopolitica, guerra in Ucraina, aumento dei costi aziendali (in primo luogo energetici), calo dei consumi, instabilità di governo del Paese – le funzioni delle attività commerciali e del terziario hanno compiti che vanno ben oltre quello di servizio ad una comunità, di tenuta dell’occupazione e dell’economia locale.» Si legge nella lettera a firma del presidente Confcommercio Basilicata, Fausto de Mare.

 

Appuntamento Sabato 17 Settembre – ore 20.00 – 24.00, Piazza Mario Pagano, Sfilata di moda e degustazione di prodotti tipici locali.

 

Spargi la voce :)

Skip to content