Casa Bcc Basilicata ha ospitato ieri la conferenza stampa del film “Il Meglio di te” il dramedy firmato Fabrizio Maria Cortese con Maria Grazia Cucinotta e Vincent Riotta.

Una conferenza stampa atipica e dal forte impatto emotivo in cui, per citare Virginia Cortese, giornalista e moderatrice dell’evento, “l’amore viene fuori in tutte le sue forme”.

“…la possibilità di un amore impossibile. Il desiderio e la volontà di voler amare ed essere amati malgrado tutto e per sempre…in Basilicata, dove i colori e la cultura del sud faranno da perfetta cornice a questa storia”.

L’incipit di Fabrizio Maria Cortese, regista cinematografico, offre già alcuni preziosi indizi, ma è lo scenario a confermare una realtà sempre più ricercata e apprezzata, anche oltre oceano. La Basilicata, terra di cinema, ospita le riprese de “Il meglio di te”, ambientato tra i comuni di Maratea, Satriano di Lucania, Tricarico, Brindisi di Montagna e Potenza, con il sostegno della BCC Basilicata, della Lucana Film Commission e della Regione Basilicata.

 

Le riprese negli spazi di Casa Bcc Basilicata

Le riprese, in corso di svolgimento fino a novembre, catturano e portano in primo piano la bellezza di alcuni dei più caratteristici borghi della provincia potentina e hanno visto protagonisti anche gli spazi della nuova sede Bcc Basilicata di Potenza.

I film si preannuncia fitto di colpi di scena e di forti emozioni. Maria Grazia Cucinotta e Vincent Riotta sono i protagonisti principali di un viaggio sentimentale nella natura umana, oltre ad altri importanti interpreti come Daphne Scoccia, Anita Kravos, Simone Montedoro e Giusi Merli.

Nella compagine produttiva, rappresentata  da due prestigiosi nomi della produzione nazionale ed internazionale la Orange Pictures e la Golden Hour Films e con la presenza di RAI CINEMA, spicca un team tutto lucano: Sirio Studios, che firma anche la produzione esecutiva per la Basilicata

Per Bcc Basilicata la terza partecipazione a produzioni nazionali, insieme a Un Paese quasi perfetto (2016), “La notte più lunga dell’anno”(2021) ambientata nel capoluogo lucano, e tanti altri prodotti cinematografici di grande qualità.

Spargi la voce :)

Skip to content