Il ledwall rosa per accogliere il Giro d’Italia. Casa Bcc Basilicata, uno spazio di comunità nella nostra nuova sede potentina.

Così oggi Il Quotidiano del Sud – Basilicata:

L’arrivo del giro d’Italia a Potenza è anche l’occasione per valutare appieno le risorse di cui dispone il territorio e testarne le capacità di attaccamento. Uno di questi esempi è la BCC Basilicata, da sempre vicina alle manifestazioni sportive, alla vita sociale e culturale dei territori di competenza. Il suo direttore generale Giorgio Costantino spiega: «Istituzioni e cittadini si sono mossi in maniera compatta per organizzare le varie attività e gli eventi che fanno da corollario a questo appuntamento di prestigio – ha detto – e noi siamo vicini al Comune per quel senso di comunità e di appartenenza che la nostra banca da sempre ha dimostrato. Non potevamo non presentarci al fianco del Comune in una iniziativa molto importante che valorizza non solo Potenza, ma l’intera regione».

Il segno visibile sarà il segnale LED che campeggerà sulla nuova sede nel capoluogo lucano, con un messaggio di benvenuto al Giro d’Italia. «Il nostro futuro ci vede interconnessi supportando attività che fanno bene al territorio. Fare rete è l’unico modo per garantire un futuro», ha aggiunto Costantino che ha anche dato una notizia molto importante per la comunità cittadina.

«Nei nostri nuovi spazi, in quella che chiamiamo “Casa BCC Basilicata”, abbiamo pensato di investire per metterci a disposizione dei lucani. Ci sono spazi per riunioni, un auditorium multimediale e locali di pregio per iniziative importanti che intendiamo mettere a disposizione della comunità». L’inaugurazione avverrà a giugno.

(Fonte – Il quotidiano del Sud – Basilicata)

Spargi la voce :)