Ottobre è stato il mese dell’educazione finanziaria promosso Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze #OttobreEdufin2021.

Anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, “Le Sfide BCC”, l’iniziativa promossa da Federcasse con la Rete Nazionale delle Giovani Socie e dei Giovani Soci delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali per promuovere presso i giovani la conoscenza delle regole della buona gestione dei risparmi e l’ABC della previdenza.

Novità della web serie 2021, la “sfida” che i giovani soci delle BCC propongono direttamente ai coetanei e a tutti coloro che vogliono saperne di più su come gestire consapevolmente i propri risparmi. Per partecipare, basterà rispondere commentando i video pubblicati sui canali social del Credito Cooperativo, dove verranno poi fornite le risposte corrette. Numerosi i temi sui quali sarà possibile cimentarsi: crowdfunding e fundraising, criptovalute, ragioni sociali. Le risposte corrette saranno commentate da esperti del credito e – in particolare – della cooperazione di credito e della finanza mutualistica.

Set della web serie è stato l’XI Forum Nazionale dei Giovani Soci BCC, che si è svolto a Bologna il 15 e il 16 ottobre.

Per conoscere le sfide BCC vai sulla pagina FB di BCC Credito Cooperativo. Pronto alla sfida?

Spargi la voce :)