AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI DI BCC BASILICATA CREDITO COOPERATIVO DI LAURENZANA E COMUNI LUCANI SOCIETÀ COOPERATIVA | Banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
L’assemblea ordinaria dei Soci della Bcc Basilicata Credito Cooperativo di Laurenzana e Comuni Lucani S.c. è indetta in prima convocazione per il giorno 26.06.2020, alle ore 16.00, nei locali della Direzione Generale, in Potenza, via Nazario Sauro, n. 130, e –occorrendo – in seconda convocazione per il giorno 29.06.2020, alle ore 16.00, stesso luogo per discutere e deliberare sul seguente
Modalità di partecipazione all’assemblea
In ragione dell’emergenza epidemiologica da COVID–19, tutt’ora in corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi di ogni ordine e grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato – ai fini del prioritario rispetto dei fondamentali principi di tutela della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti aziendali – di avvalersi della facoltà, stabilita dall’art. 106 del D. L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella L. 24 aprile 2020, n. 27, di prevedere che l’Assemblea si tenga senza la presenza fisica dei Soci, e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e relative istruzioni di voto al Rappresentante Designato, ai sensi dell’art. 135–undecies del D. Lgs. n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza o TUF).
Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori Soci – in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica a fronte dell’emergenza sopra indicata – non devono accedere fisicamente alla sede dell’Assemblea, ma possono esercitare il diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalità sopra indicata. I soli Componenti degli organi amministrativo e di controllo, il Rappresentante Designato nonché eventuali soggetti, diversi dai Soci, a ciò legittimati ai sensi di legge e di statuto, hanno la possibilità di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la reciproca identificazione, con facoltà di esercitare attraverso gli stessi qualsiasi prerogativa di carattere societario.
Come accedere a informazioni e documentazione
I documenti relativi agli argomenti posti all’ordine del giorno, consistenti, oltre che negli specifici atti sottoposti ad approvazione, anche in brevi relazioni riguardanti i singoli argomenti in parola, comprensive delle integrali proposte che il Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all’approvazione dei Soci, sono disponibili presso la Sede sociale (Segreteria Organi Societari), le Filiali e pubblicati sul sito internet della Banca nell’area riservata qui accessibile ove ciascun Socio, previa registrazione, può accedere mediante le proprie credenziali personali, li può consultare e scaricare per stamparli.
Parimenti, secondo le modalità in precedenza delineate, sono, altresì, disponibili ai sensi del Provvedimento della Banca d’Italia dell’11.01.2012 “Applicazione delle disposizioni di vigilanza in materia di organizzazione del governo societario delle banche“, le analisi svolte dal Consiglio di Amministrazione circa l’identificazione preventiva della composizione quali-quantitativa del Consiglio medesimo e del Collegio sindacale. In considerazione degli obblighi di distanziamento interpersonale derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che accedono alle sedi della Banca per consultare e ritirare la suddetta documentazione sono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola.
Per ogni eventuale necessità di informazioni i Soci possono rivolgersi al preposto di filiale ed all’addetto dell’ufficio legale, chiamando il numero 0971– 960242.
Sei un socio? Registrati all’area riservata
Registrati qui