L’assemblea ordinaria dei Soci della BCC Basilicata Credito Cooperativo di Laurenzana e Comuni Lucani S.c. è indetta in prima convocazione per il giorno 28.04.2022, alle ore 16,00, nei locali della Direzione Generale, in Potenza, via del Gallitello snc, e – occorrendo – in seconda convocazione per il giorno 3.05.2022, alle ore 12,00, stesso luogo per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno.

Ordine del giorno

1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021: deliberazioni relative.

2. Destinazione del risultato di esercizio.

3. Determinazione del sovrapprezzo di emissione di nuove azioni.

4. Informativa sull’attuazione delle politiche di remunerazione durante il decorso esercizio. Approvazione delle “Politiche in materia di remunerazione e incentivazione”, comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica.

5. Nomina per il biennio 2022/2023:
– di un componente supplente del Collegio sindacale.

6. Polizza assicurativa per responsabilità civile e infortuni professionali (ed extra-professionali) degli esponenti aziendali relativa al periodo 2022/2023.

7. Governo Societario.
– Recepimento delle nuove Disposizioni sul Governo Societario delle Banche: informativa sulle modifiche statutarie di mero adeguamento adottate dal Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell’art. 35 dello Statuto;
– Modifiche al Regolamento assembleare ed elettorale.

Modalità di partecipazione

Sebbene lo stato di emergenza pandemica da Covid-19 sia stato dichiarato concluso, siamo tutti invitati alla massima cautela e prudenza.

Per questo, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato – ai fini del prioritario rispetto dei fondamentali principi di tutela della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti aziendali – di avvalersi della facoltà, stabilita dall’art. 106 del D. L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella L. 24 aprile 2020, n. 27, di prevedere che l’Assemblea si tenga senza la presenza fisica dei Soci, e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e relative istruzioni di voto al Rappresentante Designato, ai sensi dell’art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza o TUF).
Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori Soci – in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica a fronte dell’emergenza sopra indicata – non devono accedere fisicamente alla sede dell’Assemblea, ma possono esercitare il diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalità sopra indicata.
I soli Componenti degli organi amministrativo e di controllo, il Rappresentante Designato nonché eventuali soggetti, diversi dai Soci, a ciò legittimati ai sensi di legge e di statuto, hanno la possibilità di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la reciproca identificazione, con facoltà di esercitare attraverso gli stessi qualsiasi prerogativa di carattere societario.

Per tutte le altre informazioni, scarica il documento integrale della convocazione qui

Per accedere all’area soci riservata e scaricare la documentazione necessaria clicca qui.

Spargi la voce :)